PROGETTO “NONNO URBANO” – BANDO DI SELEZIONE

san-paolo-anteas-762x429

Si rende noto che il Comune di San Pietro in Cariano con deliberazione di Giunta Comunale n. 142 del 05.09.2014 ha approvato il progetto denominato “Nonno Urbano” un programma di attività in materia di servizio civile degli anziani promosso dalla Regione Veneto con l’intento di favorire la partecipazione delle persone anziane alla vita sociale e civile e di sostenere i pensionati a basso reddito.

A tal fine si procederà alla selezione di persone anziane per lo svolgimento delle seguenti attività socialmente utili previste nel progetto riferite a servizi di assistenza, vigilanza e sorveglianza da svolgersi nelle seguenti aree di azione in uno o più interventi:

a) Davanti alle scuole elementari di San Pietro in Cariano e Corrubbio stazionando davanti alle scuole o nei punti critici di attraversamento stradale pedonale negli orari di entrata e uscita degli scolari — interventi temporali previsti: in entrata al mattino, in uscita in orario antimeridiano e in uscita in orario pomeridiano.

b) Lungo i percorsi casa-scuola e viceversa accompagnando gruppi di bambini per brevi tratti di strada considerati trafficati o di difficile percorrenza per i bambini non accompagnati — interventi temporali previsti: in entrata al mattino, in uscita in orario antimeridiano e in uscita in orario pomeridiano

c) Nei parchi pubblici attigui agli edifici scolastici sorvegliando e vigilando i bambini delle scuole elementari durante l’attività di e monitorando il decoro e l’arredo urbano per un corretto uso e rispetto dell’ambiente onde prevenire vandalismi o situazioni di pericolo per i giovani fruitori —intervento nel solo orario pomeridiano all’uscita da scuola.

L’incarico avrà la durata per l’intero anno scolastico 2014/2015, come da calendario scolastico con frequenza e orari da concordare con l’Ufficio Polizia Locale in base alle esigenze. Il compenso viene quantificato in € 9,00 ad intervento (es. se nella giornata si eseguono n. 2 interventi di sorveglianza uno in entrata ed uno in uscita da scuola la somma corrisposta sarà di €. 18,00), al lordo delle ritenute di legge, e sarà corrisposto a cadenza mensile. Tale compenso è totalmente cumulabile con i trattamenti pensionistici, non è soggetto a contribuzione previdenziale e non da luogo al diritto alle relative prestazioni ai sensi dell’art. 10, comma 5, del D. Lgs. 503/1992.

Gli incaricati godranno della copertura assicurativi della responsabilità civile verso terzi (R. C. T) e della copertura assicurativa per infortuni INAIL nell’ambito dei compiti assegnati….

Bando di selezione

Scadenza 24/11/2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: