Decoro Urbano

Il Movimento “SanPietro5stelle” ha deciso di proporre alla cittadinanza, attraverso una interpellanza inviata in data 1 luglio 2013 al Sindaco Gabriele Maestrelli, uno strumento innovativo costruito sulle immense potenzialità della rete per gestire il “decoro urbano”. Questo risolverebbe anche quanto lamentato da un consigliere della maggioranza nel Consiglio comunale del 28 giugno scorso e cioè di “avere pochi vigili comunali per il controllo del decoro/abusi sul territorio comunale” e quindi comunicando alla stessa cittadinanza l’impossibilità di gestire il Decoro urbano nel Comune stesso.

Copia-di-wedu-decoro-urbano

Decoro Urbano è un grande progetto offerto alle Pubbliche Amministrazioni per incoraggiare la partecipazione dei cittadini e migliorare i servizi, tutto a costo zero per il Comune e per i cittadini. Decoro Urbano è uno strumento web di facile ed immediata utilizzazione che consente ai cittadini di inviare segnalazioni in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive: attraverso applicazioni web gratuite, gli utenti/cittadini, tramite telefonino o computer, possono scattare foto che vengono automaticamente associate alle coordinate GPS e visualizzate insieme alle segnalazioni sulla mappa. L’Amministrazione Comunale, entrando in rete, avrà accesso ad un pannello di controllo per monitorare costantemente il territorio, ottimizzando la gestione degli interventi.

Chiediamo quindi che il Sindaco ci dia una risposta urgente alla nostra proposta e rimaniamo a disposizione per aiutare la stessa amministrazione nell’attuazione della stessa.

Rich_prot_02-07-13_DU-page-001

Il Movimento SanPietro5stelle ritiene che non solo nella realtà carianese ma anche in tutta la Valpolicella, la qualità della vita dei cittadini, possano e vadano migliorate attraverso interventi che passino per un coinvolgimento sempre più marcato e diretto degli interessati.

La cittadinanza ormai è matura e pronta per un nuovo modo di amministrare, vicino alle istanze del territorio ed aperto al cambiamento. Ne è prova l’attivismo ormai nascente per difendere i luoghi che ci hanno consegnato i nostri nonni, contro il continuo stupro da parte di pochi al bene comune di tutti. Il Movimento San Pietro5Stelle prossimamente presenterà le proprie iniziative per “attivare” tutta la cittadinanza contro la costruzione della centrale a biomasse e contro la cementificazione dell’area ex-Lonardi, un primo passo per riprenderci il nostro territorio!

Il gruppo di coordinamento

MovimentoS. Pietro 5 Stelle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: